domenica 4 ottobre 2009

El Tanguero

Santoro, se crede di avere l'esclusiva sulle escort, si sbaglia. Intervengo anch'io per segnalare che il termine inglese, ormai familiare a tutti, ha una bella cuginanza con la parola latina scortum, che significava, guarda caso, prostituta. Ma passiamo ad argomenti più elevati: sul Decimonono di oggi è uscito questo annuncio: "Gentiluomo medietà, libero professionista, alto, ottima presenza, colto, serio e corretto, cerca signora-ina dell'Est europeo o italiana, max quarantottenne, preferibilmente alta, anche principiante, per formare coppia Tanguera, per lezioni di Tango e partecipazione a Milongue. Garantisce, e pretende, massima educazione, serietà, rispetto e riservatezza". Il numero di telefono non ve lo do, posso solamente assicurare che non è quello di Palazzo Grazioli. Vedete un po' dove sono andati a finire il rispetto e il riserbo: nel tango. Eppure, quando avevo diciotto anni e si facevano le festicciole in casa di un amico portando i dischi, le ragazze si guardavano bene dall' accettare un ballo all'argentina, con intrecci di braccia e di gambe e con finti arretramenti di piedi seguiti da improvvise avanzate. Al primo accenno partiva un inequivocabile spintone per ristabilire le distanze. Adesso sono in pensiero per il gentiluomo: troverà la sua dignitosa compagna? Beh, se qualche pietosa amica vuole quel numero di telefono, mi faccia una e-mail.

1 commento:

isabella ha detto...

"Ha visto che luna... non amo nessuna... se balla mezz'ora le pago un caffè"
Altri tempi, eh? Ora 2000 euro per partecipare a una cena. Purtroppo per quei "signori", per tutto il resto c'è Mastercard, ma ci sono cose che non si possono comprare.
Auguriamo a questo gentiluomo di trovare non una compagna pietosa, ma una compagna entusiasta.
E a proposito di tango, guardate che meraviglia questi quadri

http://www.rodolfomantovani.it/

per chi volesse ammirarne qualcuno dal vero, qui a Genova si possono vedere, prendendo appunto quel famoso caffè, in un bar (mi pare l'unico, non ne conosco il nome) in Largo San Francesco da Paola.
Vale la pena di farci un salto.